La Nuova Carta dei Diritti della Bambina

Con delibera n° 77 del 20/03/2018 su proposta dell’Associazione FIDAPA BPW Italy – Distretto Sud-Est Sezione di Casarano, la Giunta comunale di questo Comune ha adottato “La Nuova Carta dei Diritti della Bambina”, ispirata alla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia del 1989, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a un’azione mirata di contrasto alla drammatica emergenza della violenza di genere, promuovendo la parità sostanziale dei sessi, la valorizzazione delle differenze tra bambine e bambini ed il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta.

Visualizza e/o scarica la "Nuova Carta dei Diritti della Bambina"

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?