Scheda di dettaglio

OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME AL 50% DI N°1 “FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO” DI CATEGORIA GIURIDICA D – POSIZIONE ECONOMICA D1, DA DESTINARE NELL’AMBITO DEL SETTORE PRIMO “ORGANI ISTITUZIONALI E ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA” PRESSO L’UFFICIO CONTENZIOSO.

AVVISO PUBBLICO AI CONCORRENTI

Con riferimento al concorso pubblico di cui all’oggetto, si porta a conoscenza che la Commissione di concorso con verbale n°1 del 22/10/2018 ha fissato le date per l’espletamento delle prove scritte.

Le stesse avranno luogo, nei giorni di seguito riportati, presso la sala laboratorio del Comune di Racale sita al primo piano in via Fiumi Marina n°6:

- PRIMA PROVA SCRITTA: venerdì 14 Dicembre 2018 con inizio ore 10:30

Consisterà in un elaborato teorico riferito alle seguenti materie:

1) Nozioni di diritto costituzionale e diritto regionale; 2) Nozioni di diritto civile e nozioni di codice di procedura civile; 3) Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.; 4) Testo Unico sull’Ordinamento degli EE.LL. – D.Lgs n°267/2000 e s.m.i. (anche parte contabile); 5) Norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto d’accesso ai documenti amministrativi e alla riservatezza, di ruolo e funzioni del responsabile del procedimento (legge n°241/1990 e s.m.i.).

- SECONDA PROVA SCRITTA: mercoledì 16 Gennaio 2019 con inizio ore 16:00

Consisterà in un elaborato tecnico – pratico sulle materie di esame.

Non è consentita la consultazione di nessun testo scritto commentato, nè accedere nella sede della prova con appunti manoscritti, carta da scrivere, libri e pubblicazioni di qualunque specie.

I candidati ammessi alle prove scritte dovranno presentarsi all’indirizzo sopra indicato nei giorni e nelle ore specificati, muniti d’idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

La mancata presentazione del candidato verrà considerata quale rinuncia a partecipare al concorso.

Il presente AVVISO ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

Dott. Sebastiano D’Argento