BANDO PUBBLICO-CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE PER IL PERIODO MARZO-MAGGIO 2020 (deliberazione G.c. n. 63 del 13.11.2020 - contributo Fincovid19)

Scheda di dettaglio

SI RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al contributo “Fincovid19)”, nel rispetto dei requisiti e modalità che seguono:

Possono presentare domanda per l’accesso al contributo c.d. “Fincovid19)”, i soggetti, conduttori di immobile ad uso abitativo ubicato nel territorio di Racale e presso il quale sono residenti, in possesso di ISEE non superiore a € 35.000,00 e che abbiano subito, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID 19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 20% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente e che non dispongano di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione e/o degli oneri accessori.

La domanda, dovrà essere redatta in carta semplice, sotto forma di autocertificazione ai sensi del d.P.R. n. 445/2000, sulla base del modulo predisposto dall’Ente e allegato al presente bando, scaricabile dal sito internet dell’Ente.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e con i relativi allegati, dovrà essere presentata al Comune di Racale, Ufficio Protocollo ovvero in modalità telematica all’indirizzo PEC affarigenerali.comune.racale@pec.rupar.puglia.it, entro il termine perentorio del giorno 21 dicembre 2020 alle ore 12:00.

Alla domanda, a pena di esclusione, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Copia di documento di identità in corso di validità;

2. Certificazione ISEE 2020 da cui risulti ISEE non superiore a € 35.000;

3. Copia del contratto di locazione con validità di registrazione anno 2020;

4. Copia della dichiarazione dei redditi di ciascun componente il nucleo familiare (redditi 2019);

5. Copia di visura catastale dell’immobile.

Il bando e i modelli da utilizzare per l’istanza sono disponibili e scaricabili dal sito istituzionale www.comune.racale.gov.it.

Per informazioni di maggior dettagli contattare l’Ufficio ai seguenti recapiti telefonici: Tel.0833.902343–0833.902341.

Per maggiori informazioni consultare l’avviso allegato.