Oltre il Giardino

Continua il #FestivalCittàdellaFollia a Racale, promosso dall'Amministrazione Comunale.                                                                                                                                    A partire dal 7 Agosto e fino all'8 settembre, il nostro Giardino accoglierà una Rassegna di eventi culturali e artistici, organizzata dalla Cooperativa Indisciplinati, partner del progetto: presentazioni di Libri, Concerti, Laboratori e Spettacoli Teatrali per adulti e bambini.

'OLTRE Il Giardino' per riflettere al di là di ogni muro intellettuale che rinchiude l'essere in una piccola comunità del Sud. Un monito ad andare oltre il limite della propria ragione e sperimentare momenti di folle creatività, attraverso le varie forme d'Arte e recuperare così il con-tatto, la relazione e l'Essere Umani.

La rassegna si divide in tre filoni: Liliana Putino cura la direzione organizzativa di tutta la rassegna e il percorso Teatrale; Donatello Pisanello cura la direzione artistica del percorso di musica & libri; Miriam Rizzello cura la direzione artistica del percorso per bambini e ragazzi.

In ogni appuntamento ci sarà la degustazione di prodotti tipici della cultura salentina, che saranno accompagnati da birra o vino.

OLTRE IL GIARDINO Musica e parole – Direzione artistica Donatello Pisanello

MARTEDI 7 Agosto ORE 21 Presentazione del libro *LA SPOSA SECCA DEL MURETTO di Daniela Liviello. L’ultima pubblicazione fresca di stampa della poetessa Salentina (ed. Kurumuny, collana Rosada diretta da Milena Magnani). Dialogherà con l’autrice la Prof.ssa Maria Rosaria Cristaldi. A seguire: Concerto **RIHLA con Chiara Papa (chitarra, dulcimer, voce, percussioni) & Chiara Marangio (flauto traverso, bansuri, flauto a becco, percussioni, loop, voce).

VENERDI’ 17 Agosto ORE 21 Presentazione del libro *BOB DYLAN, a cura di Salvatore Esposito, Hoepli editore. Matteo Corvaglia dei The Crowsroads colloquierà con Salvatore Esposito direttore di BLOGFOOLK A seguire: Concerto **The Crowsroads, duo Folk-Rock italiano formato da Matteo Corvaglia (Chitarra e Voce) e Andrea Corvaglia (Armonica e Voce).

GIOVEDI’ 6 Settembre ORE 21 Presentazione del libro *Fiori salentini – Essenze floreali di Rosanna Toraldo. A seguire: Concerto Maria Mazzotta Duo & Bruno Galeone

OLTRE IL GIARDINO Teatro - Direzione artistica Liliana Putino

VENERDI 18 Agosto ORE 21 Atti unici di R. Protopapa, a cura della Compagnia Folli In Scena della Scuola di Teatro Comunale Città di Racale

GIOVEDI 23 Agosto ORE 21 Se io fossi…il Signor G. - Omaggio a Giorgio Gaber, a cura della Compagnia Témenos Recinti Teatrali con Marco Antonio Romano (Attore) e Daniele Vitali (Pianoforte e Voce)

MARTEDI 28 Agosto ORE 21 Una Nessuna Centomila di Vittorio Matteucci con Liliana Putino. Una Produzione Gli inDisciplinati.

VENERDI 7 Settembre ORE 21 Siparietto Napoletano. Atti unici di Peppino e Eduardo De filippo. A cura della Compagnia Témenos Recinti Teatrali

OLTRE IL GIARDINO Junior – Laboratori creativi all’aria aperto Direzione Miriam Rizzello

ATTIVITA' LABORATORIALI: Lettura & Scrittura creativa Cucina & Giardinaggio Disegnare i personaggi di un FUMETTO Festa di Buon NON compleanno Caccia al tesoro Pittura & manipolazione di materiali con Merenda del benessere

8-13 agosto – 22 agosto - 4 settembre dalle 17,30 alle 20

22 agosto ORE 20 Camilla Clorofilla e il bosco che brilla. Filastrocche tra le foglie e il cielo. Libro di Luigi Cosi Spettacolo di Paola Giglio

E' richiesta preferibilmente la prenotazione.

Info: Fb InDisciplinati - eventi, cultura, spettacolo

mail: indisciplinati@libero.it - tel. 393 3655700 (anche whatsapp)

#PugliaEvents

#WeAreinPuglia