Avviso pubblico: Dispensario farmaceutico stagionale in località Torre Suda del Comune di Racale

Avviso pubblico: Dispensario farmaceutico stagionale in località Torre...

AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: Dispensario farmaceutico stagionale in località torre Suda del Comune di Racale.

Il Responsabile del 1° Settore Rende noto

- che l’amministrazione comunale intende attivare per la stagione estiva un Dispensario farmaceutico in Torre Suda in zona centrale, per il periodo 15 giugno – 15 settembre;

- che a tal uopo il Comune mette a disposizione a titolo gratuito, due stanze dell'immobile adibito ad Assistenza Sanitaria Turistica, ubicato presso la frazione di Torre Suda in via Marco Polo, ang. Via Curtatone, riconoscendo comunque, al farmacista titolare la facoltà, una volta ottenuta l’assegnazione, di individuare, a propria cura e spese, altra sede del dispensario farmaceutico, purchè nell’ambito della località di torre Suda, in zona centrale;

- che l’assegnazione sarà effettuata per la durata di anni 5 (2019-2023) fatte salve le autorizzazioni annuali della Regione Puglia;

Il Comune di Racale, a seguito dell’adozione della Delibera di G.C. n. 53 del 12/03/2019 e della Determinazione n. 246  del 09/04/2019,  procederà all’affidamento del Dispensario farmaceutico con le seguenti modalità:

1. Soggetti abilitati a presentare le istanze sono i titolari di farmacie, private e pubbliche;

2. Le istanze devono essere redatte utilizzando l’allegato modulo (allegato 2), compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto e consegnato all’Ufficio protocollo del Comune di Racale, Via Fiumi Marina, 6, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicata chiaramente la dicitura “Richiesta affidamento gestione dispensario farmaceutico stagionale in località Torre Suda del Comune di Racale” o tramite PEC all’indirizzo affarigenerali.comune.racale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 del 26/04/2019. Sempre entro il termine sopra riportato, le istanze possono pervenire anche tramite corriere o servizio postale.

3. Il Responsabile del settore provvederà ad istruire le istanze e la relativa documentazione e ad individuare il soggetto cui affidare la gestione del dispensario farmaceutico sulla base della distanza più breve, misurata per la via carrozzabile, (strada percorribile, ai sensi del vigente Codice della strada, da ordinari mezzi di trasporto pubblici o privati), tra locali della farmacia di titolarità del concorrente e quella dei locali del dispensario farmaceutico;

4. In caso di rinuncia dell’assegnatario la gestione è affidata ai titolari delle farmacie limitrofe che si susseguono in ordine di distanza e in caso di parità nella distanza parziale, si procederà a un pubblico sorteggio tra i farmacisti interessati.

5. E’ riconosciuta al farmacista, la facoltà, una volta ottenuta l'assegnazione, di:

a) accettare l’utilizzo di n. 2 stanze dell’immobile adibito ad assistenza sanitaria turistica ubicato presso la frazione di Torre Suda in via Marco Polo ang. Via Curtatone, messa a disposizione dall’A.C. a titolo gratuito.

b) individuare a sue spese altra sede del dispensario farmaceutico purchè nell’ambito della località Torre Suda in zona centrale;

6. L’affidamento della gestione del dispensario farmaceutico stagionale per la stagione 2019, verrà disposto con decreto sindacale ai sensi dell’art. 14 L.R. n. 36/ 1984, previa autorizzazione regionale all’istituzione del dispensario.

Per informazioni è possibile contattare il Responsabile del Settore, Elio Giannuzzi (tel. 0833 902324) in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì.