AVVISO PUBBLICO per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte di eventi e manifestazioni culturali e di spettacolo da realizzare nel periodo estivo 2022 (Deliberazione G.c. n. 86 del 31.05.2022).

AVVISO PUBBLICO per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla ...

Con il presente avviso l’Amministrazione comunale intende acquisire manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte di eventi da programmare nella stagione estiva 2022.

Destinatari:
L’Avviso è aperto ad associazioni senza fini di lucro, comitati, organizzazioni di volontariato, enti pubblici ed altri organismi di carattere privato, legalmente costituiti da almeno sei mesi, in forma scritta, anche non pubblica il cui atto costitutivo sia almeno registrato e siano esplicitati gli scopi e gli organi responsabili; associazioni iscritte nel registro provinciale e/o regionale delle associazioni di promozione sociale Fondazioni che abbiano esperienza nei settori di cui all’oggetto e che non svolgano attività partitiche in qualunque forma o non diano vita a iniziative politiche.

I soggetti proponenti possono collaborare con altri soggetti anche economici (ad es.: imprese, ditte individuali, operatori turistici, commercianti e singoli cittadini) operanti nel territorio.

Oggetto delle proposte:
Le proposte riguardano manifestazioni, eventi e spettacoli di interesse culturale, sociale, turistico, rilevanti sotto il profilo socio-culturale, da svolgersi nel territorio comunale durante la stagione estiva 2022.
Le proposte dovranno essere formulate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale, turistico e sociale del territorio, valorizzando anche il patrimonio storico e artistico del Comune.

Istanze:
Le domande, redatte secondo l’apposito modulo predisposto dall’Ente e corredate da tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire al Protocollo Generale dell’Ente a mezzo e-mail all’indirizzo pec: affarigenerali.comune.racale@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 14 giugno 2022;

Non saranno prese in considerazione istanze giunte oltre il termine di scadenza sopra indicato.

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

● atto costitutivo e statuto (per le associazioni);
● proposta relativa alla singola manifestazione o iniziativa con l’indicazione dei tempi di svolgimento, della location, della gratuità o eventuale costo del biglietto;
● piano dei costi nel quale siano indicate, analiticamente, le spese da sostenere e le entrate per fronteggiarle;
● fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante del soggetto proponente;

Per maggiori informazioni consultare l’avviso allegato.

Racale lì 03/06/2022