Avviso pubblico per manifestazione d'interesse per l'accreditamento di cartolibrerie e librerie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie del Comune di Racale a.s. 2022/2023

È indetto avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse per la formazione di un elenco di cartolibrerie e librerie incaricate della fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole primarie e residenti nel Comune di Racale, anno scolastico 2022/2023.

I soggetti aventi diritto potranno scegliere a quale punto vendita rivolgersi per ordinare e ottenere in consegna gratuita i propri libri di testo, il cui costo s’intende interamente a carico del Comune.

Il Comune provvederà a trasmettere alle librerie accreditate i nominativi degli alunni aventi diritto alla fornitura, distinti per classi, nonché l’elenco dei testi adottati dagli Istituti scolastici interessati (Istituti comprensivi statali di Racale, Alliste e Taviano).

Sarà cura delle librerie accreditate acquisire gli ordinativi da parte delle famiglie e procedere alla consegna dei libri di testo, previa sottoscrizione da parte dei genitori degli alunni beneficiari di specifica ricevuta di consegna.

Possono presentare domanda di partecipazione:
I soggetti iscritti alla Camera di Commercio per le categorie merceologiche ATECO 47.61 e 47.62 (e loro sub-classi), e comunque per qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici non usati, che gestiscano almeno un punto vendita al dettaglio, dotato delle necessarie autorizzazioni o comunicazioni.

Modalità di partecipazione:
I rivenditori che intendono partecipare, dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda entro le ore 23.59 del 16 giugno 2022 corredata dai moduli allegati al presente avviso:

Modalità di pagamento:
La liquidazione del corrispettivo per la fornitura dei libri di testo avverrà a ciascuna libreria a seguito di emissione di regolare fattura e previa consegna da parte della stessa della documentazione attestante l’avvenuta consegna dei libri agli alunni aventi diritto.

Si allegano:

• modello domanda per fornitura libri di testo per la scuola primaria 2022/2023;
  • modello dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (D.P.R. n.445 del 28.12.2000 s.m.i).

Racale, li 7 giugno 2022

Il Responsabile del Settore