CORSO DI GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 157 del 24.09.2021 e della determinazione R.G. n. 674 del 11.10.2021

CORSO DI GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI  AVVISO  DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE...

SI RENDE NOTO

Che per l’anno 2021 – 2022 è intenzione dell’Amministrazione di affidare l’attivazione del progetto Sempre Giovani 4^ edizione, ad Associazioni sportive e di promozione sociale, dando atto che il progetto sarà finanziato con il reperimento di appositi sponsor secondo la normativa vigente.

Le prestazioni richieste, si svolgeranno nelle ore pomeridiane, due volte la settimana, della durata ciascuna di un’ora presso una delle palestre scolastiche per un numero massimo di 50 utenti residenti nel Comune di Racale, per il periodo da ottobre 2021 al 30/05/2022, come da progetto che si allega al presente.

Possono manifestare il proprio interesse:

a) i soggetti aventi i requisiti di cui all’articolo 90, comma 17, della l. 289/2002 e successive modificazioni, purché regolarmente affiliati alle federazioni sportive nazionali, alle discipline sportive associate, alle associazioni benemerite e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e costituiti con atto pubblico, scrittura privata autenticata o registrata;
b) enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, federazioni sportive nazionali, discipline associate e associazioni benemerite a carattere nazionale e presenti a livello regionale;
c) enti morali che perseguono, in conformità alla normativa di settore, finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro, opportunamente qualificati per lo svolgimento delle attività motorie sportive in base all’esperienza tecnica acquisita ed alle competenze documentate dagli operatori;

L’affidamento del servizio avverrà in via comparativa sulla base di apposita proposta migliorativa al progetto approvato valutata dal Responsabile del Settore-Responsabile del procedimento.

Il soggetto affidatario dovrà sottoscrivere apposita convenzione nella quale saranno riportati i rispettivi obblighi tra le parti secondo lo schema allegato al presente bando.

All’affidatario sarà corrisposto un compenso omnicomprensivo per l’intera durata del corso di € 1.000,00 importo da reperire mediante la stipula di contratti di sponsorizzazione con ditte che manifesteranno il proprio interesse in risposta ad apposito avviso pubblico. L’importo comprende tutti gli oneri attinenti ad organizzazione, istruttori, oneri assicurativi, con esclusione dei locali e degli oneri connessi all’uso degli stessi, che restano a carico dell’Amministrazione.

L’Amministrazione comunale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non procedere all’affidamento dell’incarico.

Le istanze di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Racale o trasmesse per posta elettronica all’indirizzo PEC affarigenerali.comune.racale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12,00 del giorno 18/10/2021.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Racale, tel. 0833 902345.

Racale, 11.10.2021

Il Responsabile del Settore