CORSO DIGITALIZZAZIONE GRATUITO - AVVISO APERTURA ISCRIZIONI

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di digitalizzazione gratuito organizzato dal Comune di Racale in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Universale di Racale, aderenti...

CORSO DIGITALIZZAZIONE GRATUITO - AVVISO APERTURA ISCRIZIONI

Il corso è orientato a trasmettere le nozioni di base sulla digitalizzazione, al fine di fornire ai cittadini che ne abbiano bisogno, gli strumenti conoscitivi necessari per accedere ai servizi digitali della pubblica Amministrazione e poter così dialogare con gli uffici amministrativi in maniera semplice e veloce.

In particolare il corso di formazione si sviluppa in moduli base relativi a:

• trasformazione digitale della p.A.;
  • identità digitale SPID;
  • poste.id portale poste;
  • comunicazione sui social network;
  • servizi offerti tramite il portale on line del Comune di Racale.

Sono previste n. 5 lezioni, una per ogni modulo, da tenersi nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, a partire dal mese di marzo, presso la Biblioteca comunale in Piazza San Sebastiano - Racale.

Le date in cui avrà luogo il corso verranno comunicate al termine della raccolta delle iscrizioni.

Termine presentazione domande: 28 febbraio 2023 - presso ufficio protocollo del Comune di Racale.

In allegato il modello di domanda.