ELEZIONI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020 INDICAZIONI OPERATIVE SULLA PROPAGANDA ELETTORALE COMIZI E RIUNIONI IN LUOGO PUBBLICO PROTOCOLLO DI INTESE IN SEDE LOCALE

L’anno 2020, addì 11 del mese di settembre Nella Casa Comunale, previo invito informale, si è tenuto un incontro tra il Segretario Generale Dott.ssa Esmeralda Nardelli, all’uopo incaricata dal Commissario Straordinario dott. Marilena Sergi, assistita dai Responsabili dei Settori Organi Istituzionali e Polizia Locale dott. Elio Giannuzzi e dott. Daniele Santantonio, con i sigg.:

- dott. Davide Gaetani candidato a Sindaco con la lista “Racale Noi ci siamo”;

- dott. Antonio Salsetti, candidato a Sindaco con la lista “Io amo Racale;

- Dott.ssa Simona Palese in rappresentanza del candidato locale alle consultazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale dott. Donato Metallo;

- Dott.ssa Barbara D’Ippolito candidata locale alle consultazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale;

Ai presenti vengono illustrate le indicazioni operative sulla propaganda elettorale diramate dalla Prefettura di Lecce per le elezioni del 20/21 settembre 2020, con particolare riferimento alle indicazioni per comizi e riunioni in luogo pubblico.

Viene partecipata l’individuazione delle 4 piazze principali per i comizi elettorali individuate con atto del Commissario Straordinario, due nel Capoluogo di Racale e due nella frazione di Torre Suda.

Le predette indicazioni prevedono, salvo diverse intese in sede locale, le modalità di prenotazione dei comizi e la durate degli stessi.

I Rappresentanti locali alle competizioni elettorali, a parziale modifica di quanto riportato nelle predette indicazioni operative, unanimemente convengono per quanto attiene all’uso e modalità di prenotazione delle piazze, quanto segue:

- A decorrere dal 12/09/2020 e sino alle ore 24,00 di venerdì 18/09/2020 che i comizi nella piazze principali individuate con la predetta delibera Commissariale, abbiano la durata di un’ora, con intervalli tra un’ora e l’altra di 10 minuti, partendo dall’ora 23,00-24,00 e tornando a ritroso ( Es.: 23,00 – 24,00; 21,50 – 22,50; 20,40 – 21,40; 19,30 – 20,30; ecc.);

- Le prenotazioni possono essere effettuate a decorrere dalle ore 08,00 del giorno precedente a quello cui si chiede l’autorizzazione all’uso. Alle ore 14,00 del medesimo giorno precedente, in presenza di richieste concomitanti per luoghi ed orari, si effettuerà sorteggio con la presenza dei richiedenti qualora vogliano partecipare, per l’assegnazione della piazze. Il richiedente non assegnatario, seduta stante può optare per l’utilizzo di altro orario e/o piazza, purché non già richiesta da altro candidato o/o partito politico, lista;

- Dopo le ore 14,00 e l’assegnazione degli eventuali spazi al candidato e/o lista richiedente e non sorteggiato, l’assegnazione degli ulteriori spazi disponibili avverrà secondo l’ordine di presentazione delle richieste;

- Le richieste per l’uso delle piazze, indirizzate al Commissario Straordinario, potranno essere trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo affarigenerali.comune.racale@pe.rupar.puglia.it .

- Per tutto quant’altro non stabilito dalle presenti intese, si applicheranno le INDICAZIONI OERATIVE SULLA PROPAGANDA ELETTORALE diramate dalla Prefettura di Lecce.

Il Segretario Generale

F.to: Dott.ssa Esmeralda Nardell