MARATONA DANTESCA - COMITATO NAZIONALE CELEBRAZIONE 700 ANNI

Racale partecipa alla staffetta letteraria per i 700 anni dalla morte di Dante, omaggio dei Comuni della Provincia di Lecce al Sommo Poeta in diretta streaming il 5 settembre: legge per noi il XXX...

MARATONA DANTESCA  - COMITATO NAZIONALE CELEBRAZIONE 700 ANNI

Il Comune di Racale partecipa alla "Maratona Dantesca", organizzata dal Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante.

Si tratta di una staffetta letteraria di due giorni no stop (4 e 5 settembre 2021), nella quale si avvicenderanno lettori delle opere integrali del Sommo Poeta in rappresentanza dei Comuni della Provincia di Lecce che rendono omaggio alle opere dantesche.

Il turno del Comune di Racale è previsto alle ore 05:40 del 5 settembre: leggerà per noi il XXX Canto del Purgatorio un cittadino d'eccezione, della cui appartenenza alla Nostra Comunità possiamo onorarci, il Professore Giuseppe Troisi, classe 1934, studioso di latino e greco e profondo conoscitore della letteratura italiana, nonché della Divina Commedia.

Diretta streaming sui canali di "ci vediamo in biblioteca". Vi aspettiamo.