Seguici su
Cerca

Regolamento Polizia Locale Racale

Il presente Regolamento disciplina l’organizzazione, l’attività ed il funzionamento del Corpo di
Polizia Locale del Comune di Racale.
Il Corpo di Polizia Municipale, già istituito nel Comune di Racale con Deliberazione del Consiglio
Comunale n. 78 del 19.10.1971, così come modificata dalla Deliberazione del Consiglio
Comunale n. 3 del 31.01.1990, dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 78 del 30.04.1990,
dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 13.12.2002 e dalla Deliberazione del
Consiglio Comunale n. 64 del 21.12.2007, assume la nuova denominazione di “Corpo di Polizia
Locale” ed è disciplinato dal presente Regolamento in ossequio alla Raccomandazione UE
adottata dal Consiglio d’Europa il 19 settembre 2001.
Lo stato giuridico ed economico degli appartenenti al Corpo sono disciplinati dalle norme in tema
di lavoro alle dipendenze della P.A., dai C.C.N.L. e dai contratti decentrati integrativi.
La dotazione organica è determinata dalla Giunta Comunale nell’ambito della programmazione dei
fabbisogni di personale, tenendo conto dei criteri di cui all’art. 6 della L.R. n. 37/2011.
Il presente Regolamento costituisce norma di carattere speciale rispetto al Regolamento di
Organizzazione degli Uffici e dei Servizi del Comune di Racale.


Documenti e Allegati

Regolamento Polizia Locale Racale (219,96 KB - Pubblicato il 31/08/2021)Regolamento Polizia Locale Racale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 24 del 31/05/2021 Anno di riferimento: 2021



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri