AVVISO ATTIVAZIONE SERVIZIO GESTIONE INFORMATICA DEI BUONI MENSA SCOLASTICA a.s. 2021-2022

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, le sezioni primavera, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado a tempo pieno, fruitori del servizio di refezione scolastica, che:

A FAR DATA DAL 15.11.2021 SARÀ ATTIVA LA GESTIONE INFORMATICA DEI BUONI MENSA SU PIATTAFORMA ON LINE.

I genitori degli alunni interessati potranno così verificare per ciascun figlio: l’acquisto dei buoni pasto (previamente effettuato tramite Pago PA), il numero di buoni pasto residui disponibili, la presenza a mensa del bambino, il menu del giorno e altro ancora.

Per l’accesso al servizio è necessario collegarsi all’apposito sito www.mensaonline.it  e inserire le credenziali ricevute in consegna.

In una prima fase la presenza degli alunni a mensa sarà inserita manualmente dalla ditta affidataria del servizio.
A partire dal 22 novembre 2021, invece, la presenza sarà impostata in automatico: pertanto, a decorrere da tale data, in caso di assenza del proprio figlio, ciascun genitore dovrà segnalare la stessa in tempo utile accedendo alla piattaforma.

• Si invita:
    - chi non è in regola con i pagamenti a provvedere a regolarizzare gli stessi entro il 15.11.2021, al fine di consentire agli uffici comunali di aggiornare correttamente l’anagrafica di ciascun     alunno;
    - chi è ancora in possesso di buoni cartacei a consegnarli presso l’ufficio comunale competente per la conversione degli stessi in buoni elettronici.

Si precisa che:
- il sistema consente di poter fruire fino a un massimo di 3 pasti in debito, fatta salvo comunque l’obbligo di regolarizzare successivamente i pagamenti;
- nel caso in cui più figli fruiscano del servizio mensa, il pagamento deve essere effettuato dal genitore distintamente per ciascun bambino, per consentire il corretto allineamento dei buoni elettronici in base alla tariffa applicata (si rammenta, infatti, che dal secondo figlio in poi si applica la riduzione del 50%).

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi ai seguenti uffici comunali:
- Affari generali tel 0833.902324 (Responsabile Settore I – avv. Anna Baglivo);
- Ufficio personale tel 0833.902336 (sig.ra Annarita Milone);
ovvero contattare l’assistenza tecnica del sito www.mensaonline.it  al numero 0833.861243 interno 5.

Racale 10.11.2021

Il Responsabile del Settore